MONTECCHIO, AUMENTO IRPEF E IMU
CGIL E CISL: “IL COMUNE SI FERMI E NE DISCUTA

A Montecchio si decide di aumentare l’addizionale comunale Irpef e l’Imu, non se ne discute insieme come si è sempre fatto cercando di tutelare i più deboli e poi, quando segnaliamo questa situazione, ci si dice che il Comune è sorpreso. Casomai la sorpresa è tutta nostra e, a maggior ragione, serve grande chiarezza”.

Così Elena Strozzi della Cgil di Reggio Emilia e Francesco Bini della Cisl Emilia centrale unitamente alle rispettive categorie dei pensionati, Spi Cgil e Fnp Cisl, replicano all’Amministrazione di Montecchio

La sorpresa è stata tutta nostra venendo a conoscenza di scelte fiscali e tributarie che sono in contraddizione con quanto era stato sostenuto con grande chiarezza durante l’incontro di febbraio con la stessa Amministrazione. E’ lecito e doveroso da parte nostra chiedere cosa sia successo di così grave, da febbraio ad oggi, per spingere il Comune ad un cambio di rotta” proseguono Strozzi e Bini.

In merito alla disponibilità della Giunta montecchiese ad incontrare le organizzazioni sindacali, “questa è arrivata ex post, solo dopo aver preso la decisione di aumentare le imposte e come conseguenza della nostra richiesta di chiarimenti.

La nostra contrarietà non è solo sul merito ma anche sul metodo

Auspichiamo di poterci sedere a un tavolo in tempi brevi in modo da riprendere le corrette relazioni sindacali che con questa amministrazione non sono mai mancate.