Dopo i gravissimi fatti avvenuti a Roma sabato scorso, culminati nella devastazione della sede nazionale della CGIL, è in corso una mobilitazione unitaria da parte di CGIL CISL UIL che porterà alla manifestazione di sabato 16 ottobre a Roma.
In questo clima – rinnovatamente antifascista e di profonda preoccupazione – in molte fabbriche del comparto agroindustriale della nostra Provincia le RSU stanno prendendo posizione unitariamente su quanto avvenuto, attraverso ordini del giorno spontanei e promuovendo la mobilitazione per la giornata di sabato.
Ordini del giorno unitari – di solidarietà e rigetto verso quanto accaduto a Roma – fa sapere la Flai Cgil di Reggio Emilia – sono stati assunti all’Inalca, alla Fratelli Veroni fu Angelo, all’ Agricola Tre Valli, alla Natural Colors, alla Grandi Pastai e alla Parmareggio, mentre alla Grissin Bon è prevista nella giornata di oggi una fermata di cinque minuti per ogni turno lavorativo.
“Perché oggi come in passato – scrivono le Rsu- i rigurgiti neofascisti troveranno il muro fermo ed invalicabile delle lavoratrici e dei lavoratori”.
Tutte le notizie in “FLAI”
Notizie Correlate
RINNOVATO IL CONTRATTO REGIONALE DEI CASEIFICI SOCIALI DEL COMPRENSORIO PARMIGIANO REGGIANO
FLAI CGIL FAI CISL UILA UIL “QUESTO ACCORDO RICONOSCE L’IMPORTANZA DI CHI LAVORA E IL RAPPORTO TRA QUALITA’…
10 Dicembre 2024
RINNOVATO IL CONTRATTO PROVINCIALE AGRICOLO PER LA PROVINCIADI REGGIO EMILIA.
“UN’INTESA CHE RAFFORZA IL SETTORE E VALORIZZA LAVORATORIE IMPRESE” Dopo dieci mesi di intenso confronto tra le parti…
19 Novembre 2024
INDENNITA’ DISOCCUPAZIONE AGRICOLA 2025
SEI UN LAVORATORE AGRICOLO? Se hai avuto, nel corso del 2024, un rapporto di lavoro agricolo, potresti aver…
24 Ottobre 2024
LA FLAI REGGIANA ELEGGE SALVATORE CODA COME SUO NUOVO SEGRETARIO GENERALE
Si è svolta ieri presso Casa Cervi l’Assemblea generale della Flai Cgil provinciale – categoria sindacale che organizza…
20 Settembre 2024