Verità per Giulio Regeni

SETA: NUOVA AGGRESSIONE AI DANNI DI UNA LAVORATRICE

LA FILT CGIL “CHIEDIAMO PIU’ TUTELE E LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE DELL’AZIENDA E DEGLI ENTI LOCALI”

Il fenomeno delle aggressioni al personale viaggiante di Seta conta ormai diversi episodi e si è manifestato nuovamente nella giornata di ieri quando una lavoratrice, un’autista, ha subito un’aggressione da parte di un passeggero.

“Sulla linea 2, in pieno giorno, un’autista di Seta è stata aggredita da un utente che lamentava come il mezzo si fosse accostato fuori dal punto di fermata convenzionale per farlo salire – spiega la Filt Cgil provinciale in una nota – L’aggressore oltre ad insultare pesantemente la lavoratrice l’ha strattonata e le ha sputato in faccia cercando poi di manovrare lo sterzo per mandare fuori strada il bus. Solo la prontezza della lavoratrice ha scongiurato il peggio ai danni soprattutto degli utenti”.

“Come Filt Cgil riteniamo l’episodio gravissimo – continua la nota – Episodio che si colloca all’interno di un quadro mai mutato e sempre più preoccupante dove aggressioni, grandi e piccole, ai danni delle lavoratrici e dei lavoratori del Trasporto pubblico locale continuano a verificarsi. Chiediamo a Seta di mettere in campo tutte le azioni utili a contrastare il fenomeno e contestualmente chiediamo anche agli Enti locali, oltre che all’azienda, di costituirsi parte civile in questo caso di aggressione ed in tutti quelli che dovessero verificarsi sul nostro territorio. Le lavoratrici ed i lavoratori devono essere tutelati da chi ha la responsabilità politica ed istituzionale del governo del territorio e dalle aziende, siano esse pubbliche o private” conclude il sindacato.

Tutte le notizie in “FILT”
Notizie Correlate