Verità per Giulio Regeni

COOP ALLEANZA 3.0: CAMBIO APPALTO AL MAGAZZINO DI MANCASALE

FILT CGIL E COBAS “ SALVAGUARDATI DIRITTI INDIVIDUALI E COLLETTIVI”

“Filt Cgil e Adl Cobas Reggio Emilia esprimono grande soddisfazione per l’accordo di cambio appalto raggiunto nei giorni scorsi riguardante il magazzino di Coop Alleanza 3.0 di Mancasale”. Un accordo raggiunto nonostante i tempi strettissimi con l’uscita di Afv logistica srl di Udine e l’ingresso della lombarda B&V Euro Service srl.

“Sono stati salvaguardati i diritti individuali dei lavoratori mantenendo invariati i livelli di inquadramento e anzianità aziendali – sottolineano in una nota sindacati provinciali -. Sono state anche confermate tutte le conquiste sindacali ottenute nel tempo dalle lotte e mobilitazioni dei lavoratori ovvero: indennità mensa 8 euro, indennità freddo, passaggio obbligatorio a livello superiore dopo 12 anni permanenza cantiere, premio di risultato e salvaguardia delle condizioni di miglior favore per i lavoratori precari con stabilizzazione dopo 22 mesi di lavoro”.

Punto valorizzante dell’accordo l’estensione dell’articolo 18 della legge 300 a tutti i lavoratori, anche neo assunti. Oltre all’estensione di ulteriori due mesi di lavoro per i lavoratori con contratto in scadenza al 31 Gennaio.

“Quello ottenuto è un risultato importante sia sul fronte dell’occupazione sia sul fronte del mantenimento delle conquiste dei lavoratori che fanno del magazzino di Mancasale una delle punte più avanzate in tema di salario e diritti raggiunte in Emilia Romagna – commentano Federico Leoni, Segretario provinciale della Filt Cgil e Silvio Rosati, portavoce di Adl Cobas – Oltre 200 lavoratori oggi impiegati nel magazzino vedono tutelati i propri diritti e le proprie conquiste in un luogo di lavoro che rappresenta un polo importante per l’intera economia cittadina e sulla cui continuità vigileremo”.

Tutte le notizie in “FILT”
Notizie Correlate