Verità per Giulio Regeni

TPL: TRATTATIVA ACCORDO UNICO INTEGRATIVO SETA

PER LA FILT POSITIVO L’AVVIO DEL CONFRONTO

Si è finalmente avviata, il 5 novembre us., la trattativa per costruire un Accordo unico  di secondo livello per tutti i lavoratori di Seta, nessuno escluso.

Nonostante ci siano diverse “sensibilità” fra le organizzazioni sindacali – posizioni che emergono anche fuori dal tavolo di trattativa – la Filt Cgil ritiene “positivo l’avvio del confronto, perché in prima battuta arriva dopo la presentazione della piattaforma sindacale e quindi risponde alle esigenze manifestate ed apre una nuova fase di contrattazione che da tempo aspettavamo e che necessariamente dovrà dare risposta alla fatica dei lavoratori di Seta,  lavoratori essenziali alla continuità del servizio pubblico della nostra comunità”.

“Lavoreremo – prosegue la Filt – per arrivare anche in prospettiva ad un accordo unico che tenga insieme tutto il personale di Seta. Un accordo che dovrà uniformare le condizioni economiche e contrattuali dei lavoratori con la prospettiva del miglior favore”.

La Filt evidenzia che “le risorse messe in campo dall’Azienda, ad oggi, sono certamente insufficienti, come abbiamo ribadito al tavolo di trattativa, rispetto agli obiettivi che ci siamo posti. Sollecitiamo quindi le Proprietà a “battere un colpo” che si traduca in risorse spendibili sul tavolo della contrattazione, altrimenti i problemi che oggi abbiamo nel settore non troveranno risposte organiche. Attendiamo anche risposte sulle risorse messe in campo dagli Enti locali reggiani per dare una risposta sul tema ticket restaurant dei vecchi assunti di Seta”.

Tutte le notizie in “FILT”
Notizie Correlate