Anche quest’anno la Camera del Lavoro di Reggio Emilia, in collaborazione con Arci Reggio Emilia che cura la rassegna cinematrografica estiva, consolida la propria partecipazione al cartellone estivo proponendo due pellicole di grande qualità: PALAZZINA LAF, di Michele Riondino e LA SALA PROFESSORI di Ilker Çatak. I film proposti, tutti usciti nelle sale tra il 2023 e il primo semestre del 2024, saranno proiettati presso l’arena estiva Stalloni di Via Samarotto,10 a Reggio Emilia.
Per gli iscritti alla CGIL è prevista una riduzione sul costo del biglietto che potrà essere acquistato al costo di 2 euro.
MERCOLEDì 19 GIUGNO, ORE 21:30
PALAZZINA LAF
Michele Riondino (Italia, 2023) 99’
Sarà presente il regista Michele Riondino
All’ILVA di Taranto è appena avvenuta l’ennesima morte sul lavoro, ma Caterino Lamanna, operaio addetto ai lavori di fatica nell’industria siderurgica, è pronto a darne la colpa ai sindacati.
Palazzina Laf segna l’esordio alla regia dell’attore Michele Riondino, ed è un esordio fulminante, che porta con sé non solo la conoscenza approfondita della storia ignobile dell’ILVA e delle sue ricadute sul territorio tarantino (dove Riondino è nato e cresciuto), ma anche l’eredità di molto cinema.
GUARDA IL TRAILER
DOMENICA 28 LUGLIO 2024, ORE 21,30
LA SALA PROFESSORI
Ilker Çatak (Germania, 2024) 98’
Quando la nuova insegnante di matematica e di educazione fisica di una seconda media tedesca, Carla Nowak, decide di prendere l’iniziativa per scoprire chi è il responsabile dei furti che si sono
verificati nella scuola, lo fa con le migliori intenzioni.
Prima su tutte quella di interrompere la prassi degli interrogatori ai danni di studenti innocenti e di liberarli dall’ombra del pregiudizio che grava su di loro.
GUARDA IL TRAILER