LA FLAI REGGIANA ELEGGE SALVATORE CODA COME SUO NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Si è svolta ieri presso Casa Cervi l’Assemblea generale della Flai Cgil provinciale – categoria sindacale che organizza le lavoratrici e i lavoratori delle aziende agricole e dell’industria alimentare- che ha eletto, con il 91% dei voti favorevoli, Salvatore Coda a nuovo segretario generale.

Salvatore Coda, classe 1959, giunge in Flai nel 2017, dopo un percorso da delegato e funzionario sindacale nella Fp Cgil iniziato nei primi anni duemila.

In Flai si è occupato di politiche organizzative, di agricoltura, industria alimentare ed ha curato il settore vertenziale della categoria.

Nella sua relazione programmatica ha tracciato le linee guida del suo mandato che sarà orientato all’allargamento dell’ambito della rappresentanza, ad uno stretto rapporto con i delegati componenti delle RSU ed all’attenzione per i temi della legalità che ormai riguardano anche il lavoro, con specifico riferimento al comparto dell’agricoltura, in cui la vigilanza del sindacato assume un particolare rilievo.

Salvatore Coda sostituisce Giovanni Velotti, chiamato a ricoprire un diverso incarico presso la struttura nazionale della Flai, a cui sono andati i ringraziamenti per il lavoro svolto da tutta l’Assemblea generale.

Ai lavori hanno partecipato anche il Segretario della Camera del Lavoro, Cristian Sesena, il segretario regionale della Flai Valerio Bondi e, in rappresentanza della struttura nazionale Flai, il segretario Davide Fiatti.

Tutte le notizie in “FLAI”