ACCORDO SINDACALE ALLA PE.TRA, AZIENDA LOGISTICA DI ROLO

LA FILT CGIL “STABILIZZAZIONE LAVORATORI SOMMINISTRATI E AUMENTO DEL VALORE DEI TICKET RESTAURANT”

E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi un accordo sindacale di secondo livello tra la Filt Cgil di Reggio Emilia e la Pe.tra srl di Rolo, azienda operante nella logistica e trasporto merci che serve il gruppo Kion con all’attivo oltre 120 dipendenti nei cantieri di Rolo .

L’accordo prevede la stabilizzazione di tutti i lavoratori in somministrazione con un anzianità superiore ai 12 mesi di lavoro, venti lavoratori in questo caso e, fra le altre cose, l’aumento del valore del ticket restaurant ad 8 euro a partire dal 1° gennaio 2025.

“Siamo soddisfatti dell’importante accordo sottoscritto – sottolinea Giuseppe Ranuccio della Filt Cgil -. E’ una nostra priorità provare a dare stabilità occupazionale a tutte le lavoratrici e lavoratori del settore e questo accordo sottolinea positivamente che ci si può riuscire: è un primo importante passo ma contiamo di proseguire su questa strada. Allo stesso tempo – conclude Ranuccio – è tra i nostri obiettivi anche quello di aumentare il valore del ticket restaurant in tutte le piattaforme di logistica”.

Tutte le notizie in “FILT”