Verità per Giulio Regeni

LA CGIL DI REGGIO EMILIA SOSTIENE E PARTECIPA AL REMILIA PRIDE 2023: “DIRITTI SOCIALI E DIRITTI CIVILI CAMMINANO ASSIEME”

“Non possono esistere i diritti civili senza quelli sociali, ecco perché sosteniamo il REMILIA PRIDE e saremo al fianco di ARCIGAY in piazza domenica prossima”.
Lo dichiara Cristian Sesena, Segretario generale della Camera del lavoro di Reggio Emilia schierando la più importante organizzazione sindacale della provincia in difesa dei diritti delle persone LGBTQIA+.

Anche nel 2017 la CGIL fu in prima fila durante il primo “storico” pride reggiano. Quest’anno però il contesto è particolarmente delicato e, per certi aspetti, più preoccupante.

“L’attuale Governo sta compiendo una vera crociata contro i diritti che negli anni sono stati conquistati; il diritto alla interruzione volontaria di gravidanza viene messo in discussione praticamente ogni giorno, un accanimento feroce è stato dimostrato verso i figli “arcobaleno” per non parlare della gestazione per altri che sta per essere dichiarata “reato universale” – fa sapere in una nota la CGIL reggiana – Non va meglio sul fronte dei diritti dei lavoratori che continuano ad essere attaccati sia quando si parla di salari che di norme. Nessuna misura strutturale contro l’inflazione, deregolamentazione dei tempi determinati, aumento della possibilità dell’utilizzo dei voucher, sono solo alcune delle misure adottate in questi mesi”.

“Mai come adesso, con un Governo così retrivo e di destra è necessario mobilitarci e dare visibilità alle nostre battaglie. Sabato 24 saremo a Roma per la nostra manifestazione in difesa della sanità pubblica; domenica 25 saremo per le vie della nostra città in occasione del Pride. In entrambe le occasioni difenderemo i diritti di tutti: diritti di libertà, di autodeterminazione, di giustizia sociale, sanciti dalla nostra Costituzione che non intendiamo farci portare via” conclude Sesena.

Tutte le notizie in “CGIL”
Notizie Correlate