GAE: scioglimento riserve, inserimento riserve di legge, inserimento specializzazione sostegno. Le domande dal 15 giugno al 4 luglio
La Flc Cgil di Reggio Emilia offre ai propri iscritti assistenza nella compilazione delle istanze previste dal DM 33 del 28/02/2023 e dalla Nota ministeriale n. 28358 del 24/04/2023, relative alle Graduatorie ad Esaurimento.
Ecco le tre possibili istanze:
1. lo scioglimento della riserva per i docenti inseriti con riserva nelle GAE, presentando il titolo di abilitazione (e l’eventuale titolo per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria) che deve essere stato conseguito entro il 30 giugno. Vi è tempo dal 15 giugno al 4 luglio per presentare la relativa istanza.
2. l’inserimento nelle GAE dei titoli che danno il beneficio delle riserve di legge ai fini dell’assunzione nei posti riservati, per i docenti già presenti nelle GAE. I candidati devono essere iscritti nelle liste di collocamento mirato. Vi è tempo dal 15 giugno al 4 luglio per dichiarare il possesso dei requisiti.
3. l’inserimento dei titoli di specializzazione sul sostegno e metodi didattici differenziati per i docenti già presenti nelle GAE, che così possono entrare negli elenchi GAE del sostegno. Il titolo di specializzazione deve essere stato conseguito entro il 30 giugno. Vi è tempo dal 15 giugno al 4 luglio per presentare la relativa istanza.