Si sono svolte lo scorso 9 giugno le votazioni per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria (RSU) dello stabilimento di Correggio dell’Agricola Tre Valli.
In controtendenza rispetto al dilagante fenomeno dell’astensionismo si è registrata una significativa partecipazione al voto con il 78 % di affluenza e 290 voti a favore della lista Flai Cgil.
“La Flai Cgil si conferma così primo sindacato in azienda, proseguendo nel percorso di incremento e consolidamento dei suffragi e conquistando ben otto dei tredici seggi assegnabili, con un incremento di tre seggi rispetto alle passate elezioni – sottolinea la Flai reggiana -. Un grande ringraziamento va a tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno scelto, ancora una volta, di darci fiducia riconoscendo la nostra serietà, la coerenza e l’impegno quotidiano dei nostri delegati”.
L’Agricola Tre Valli di Correggio è una delle più importanti realtà industriali del settore alimentare sul nostro territorio. “Anche per questo motivo – conclude la Flai – l’ottimo risultato ottenuto costituisce una sfida che ci impegna per il futuro e per ciò che ancora potremo costruire insieme”.