L’assemblea generale del Sindacato pensionati Cgil di Reggio Emilia ha eletto questa mattina Amabile Carretti nella Segreteria provinciale dello SPI. Amabile sostituisce Renata Morgotti che è giunta a fine mandato.
L’elezione è avvenuta al centro Malaguzzi su proposta del Segretario generale Spi Matteo Alberini.Presenti il segretario provinciale della Camera del lavoro Cristian Sesena e il segretario generale regionale dello Spi cgil dell’Emilia Romagna Raffaele Atti.
Amabile Carretti, pensionata, negli anni Ottanta è stata Segretaria della categoria dei lavoratori chimici/ceramisti di Scandiano e successivamente (dal ’94) organizzatrice della Fiom provinciale.Analogo incarico di responsabile dell’Organizzazione le è stato affidato all’interno della Segreteria provinciale della Camera del lavoro nel 2002, incarico che ha ricoperto fino al 2010.Dal 2015 guida la V Lega cittadina dei pensionati Spi Cgil.
Nel chiudere i lavori dell’assemblea generale, la Segreteria provinciale dello Spi Cgil di Reggio Emilia ha ringraziato Renata Morgotti per il prezioso lavoro svolto in questi anni e alla neo segretaria Amabile Carretti sono andati gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.